ArtigianArte
Vivere a Ponza è stata una scommessa con me stessa, sono arrivata con un trolley per rimanere una settimana ed eccomi qui, non sono più ripartita. In quella valigia però portavo con me le esperienze di tutta una vita e soprattutto due grandi passioni: l’espressione artistica in ogni sua forma e la cucina, facce di una stessa medaglia, la creatività. Vivendo da sola tutto il primo anno, a strettissimo contatto con la natura cruda e straordinariamente avvolgente e magnifica, ho ricominciato a creare.
Poi nuovi amici, la ritrovata convivialità, ho ripreso, con gioia, a cucinare. In alcune delle mie precedenti vite, ( c’è un prima e un dopo Ponza..), ho avuto un agriturismo in Toscana, ho collaborato con diversi ristoranti, ho fatto catering e sagre paesane: la cucina, il mio mondo.
Nel 2019 comincia la mia collaborazione con Casa Musella: durante l’inverno prendo parte attiva alle ristrutturazioni e nell’arredo di nuovi ambienti, usando materiale di recupero e dando nuova vita a cose ormai neglette. Tutto, naturalmente, è cominciato con l’ISOLA 52.
Una volta partito il processo creativo è stato inarrestabile. In estate, chiusi tutti i cantieri, la mia attività si è naturalmente spostata di nuovo verso la cucina e quindi verso l’home cooking, chiamata in soccorso per feste, eventi o per dare un servizio in più ad ospiti che ne avessero fatta richiesta..